Io compio 79 anni il mese prossimo, non sono ancora vaccinato e non mi interessa farlo prima o dopo, sto solo attento a evitare l’infezione usando la mascherina chirurgica. Però voglio riportare qui (prima che chiuda questo sito) ciò che ho letto sul Corriere della Sera di oggi a pag. 9: VACCINAZIONI, IL GIALLO DELLE 780 MILA DOSI… eccetera.
Persino nel caso dei bugiardini nasce grande incertezza e, se vogliamo chiamarla così, confusione e molteplicità di messaggi.
E’ esperienza comune che per quanto riguarda la posologia, ossia il modo in cui assumere la medicina (il farmaco) quel benedetto foglietto, così fastidioso da interpretare, che è il bugiardino, ti dà certe istruzioni, il farmacista, se interpellato, altre, il medico curante forse una diversa, e così ancora l’amico/a di vostra conoscenza che ha già preso una volta quel preparato.
Bella, buonasera, sei bellissima, che splendida donna – sono alcune tra le tante espressioni di ammirazione rivolte a una donna che, come dice Facebook, potrebbe essere una tua nuova amicizia. Non mi aspetto che LEI risponda a queste esternazioni che per un attimo la tirano fuori dal suo riserbo. Ma chi le fa ci spera, si veste di puòdarsi, perchéno, dopotuttosuccede.