Centro di Libertà, Kiev

kiev“La dipendenza è uno dei problemi più dolorosi nel nostro paese. È improbabile che oggi sia possibile calcolare il numero esatto di decedute a causa di questa grave malattia. Ma allo stesso tempo, possiamo dire con sicurezza che il conto va a migliaia di persone. La cosa peggiore è che la dipendenza sta diventando più giovane. Molti fattori causati dal rapido sviluppo delle moderne tecnologie portano al fatto che i bambini diventano tossicodipendenti. Comprando i farmaci più economici, usano i farmaci psicoattivi più pericolosi.

È interessante notare che inizialmente i farmaci sono stati creati a beneficio delle persone, al fine di essere in grado di risolvere problemi completamente ordinari. Quindi, per esempio, si supponeva che l’eroina salvasse dalla tosse e che l’LSD trattasse i disturbi mentali, la spezia era uno dei migliori mezzi per rilassarsi. Ma l’innato “genio” dell’uomo ha portato al fatto che circa 300 milioni di persone sulla Terra sono esposte agli psicotropi in questi giorni. Vale la pena notare che il traffico di droga è la seconda più grande industria sotterranea al mondo dopo il commercio di armi.

La dipendenza è un disturbo sociale soggetto alle stesse leggi delle malattie virali. Ci sono molti miti che coinvolgono le persone in questo business. I più famosi sono i seguenti:

Una volta non conta.
In effetti, di solito accade in un modo completamente diverso. Dopo aver provato il farmaco una volta, è improbabile che una persona rinunci alla tentazione in futuro di rifarlo per annegare alcune esperienze in una situazione difficile.
Posso sempre smettere.
Molti sottovalutano la velocità della dipendenza dal farmaco, credendo che questa malattia esuli dal controllo dei “deboli”. In effetti, il farmaco stimola l’area del cervello responsabile degli “ormoni della felicità”, dopo di che si forma una dipendenza completa.
L’erba non è una droga.
La canapa è nota come allucinogeno da oltre duemila anni. Fumare marijuana contribuisce a gravi danni ai polmoni, che possono successivamente trasformarsi in cancro. Inoltre, circa il 99% dei fumatori di “erba” nel risultato finale passa all’assunzione di farmaci complessi.
Non ci sarà nulla dalle droghe leggere.
In realtà, non esistono droghe leggere o pesanti: hanno tutti vari gradi di tossicità, che in ogni caso influisce negativamente sulla distruzione dei neuroni cerebrali.
I farmaci hanno un effetto positivo sulla carriera delle persone.
Si ritiene che molti idoli contemporaneamente fossero tossicodipendenti e questo fattore è stato fondamentale per la loro carriera creativa. In realtà, questo parla solo della loro paura e impotenza davanti al mondo esterno. Inoltre, quasi tutti sono morti in giovane età per malattia o overdose.
In conclusione, va detto: prima di cedere alla tentazione di provare uno psicotropo, leggi i fatti sui tossicodipendenti. Anche la più piccola quantità di sostanza può causare gravi danni alla salute e pagherai per un tale errore per molti anni.”

Libertà – Il centro per la libertà dalla dipendenza
Str. Shirokaya, 25
07415
regione di Kiev, Zazimye (distretto di Brovarsky)
0 800 334 129
099 056-0156
068 056-0156
093 056-0156

su Amazon

su Amazon


Leave a Comment