L’esibizionista

Sono una mamma molto esibizionista, mi piace farmi vedere e

la mammina birichina

ricevere tanti bei commenti. Scrivetemi in tanti” dice questa mammina birichina su twitter. È normale che si desideri piacere, se non a tutti, a tanti. In genere la donna desidera piacere a chi le è più vicino, ma se dovesse piacere a chi sta un passo più in là, se lo sapesse, be’, penso che ne sarebbe contenta. Sarebbe meno contenta se il desiderio di piacere autorizzasse qualcuno a darle qualche dispiacere. Se vedessi la mia compagna così come si lascia vedere questa mammina – che mostra quasi tutto tranne il volto e un’altra cosina – io penso che sarei molto imbarazzato geloso e preoccupato, perché mi pare di aver capito che le belle donne attraggono a sé amore e un bel  po’ di istinti criminali.

Naturalmente mi chiedo se questa mammina è felice quando riceve i bei commenti che desidera – ma chi può dirlo? E i commenti, sono sempre tali da lasciarle addosso una dolce carezza o a volte sono così insinuanti da far male?

Con lo sguardo non si fa male, ma con le parole sì, si insinuano nel cervello, scavano.

 La scelta di restare sconosciuta è sicuramente apprezzabile, perché consente di dimenticarla, non è difficile dimenticare delle belle forme, siamo costretti a liberarcene per far posto ad altre, Internet ce le mette a disposizione. Chi volesse abbuffarsene sono là.

Ed è questa ultima espressione, “sono là”, che concorre al loro insuccesso dal punto di vista fisico e psichico. Sapere che sono là, sempre là qualsiasi cosa accada, le pone al di fuori della vera quotidianità che, per quanto ripetitiva, ondeggia, ha di quelle lievi onde che fanno sognare, anche irritare…

Ma l’irritazione, se si tratta di un momento, non guasta.

Sull’esibizionismo non ho detto nulla, so soltanto che alcuni ne soffrono, che in alcuni è moderato come in questa delicata mammina, in altri accentuato al punto da non voler ricorrere a delle maschere. E questo è come un’onda che ti investe e ti lascia stordito.

Vito Ventrella

————————————————————————–

 

Leave a Comment